Seleziona il Makeup adatto

Il trucco è un alleato di bellezza. I chiaroscuri e le tonalità tenui garantiscono un viso giovane, fresco come uno sguardo accattivante. Un buon make-up attenua eventuali imperfezioni nei lineamenti ed addolcisce i tratti. Valorizza i punti forti ed oscura gli inestetismi. Per uno sguardo magnetico, dovrete scegliere un trucco adatto al colore dei vostri occhi. Giocate con le varie tonalità e sfumature. In poche mosse, esalterete il volto con un'immagine nuova e fresca.


Sono tante le occasioni importanti per mostrarsi al meglio e sentirsi a proprio agio. Basti pensare agli incontri di lavoro, alle feste o ai viaggi e così via. Ma anche per andare al supermercato e tutte le volte che si esce di casa è bene rendersi presentabili e magari lievemente truccate. Le donne infatti sanno che il trucco gioca un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, non esiste un trucco adatto per ogni situazione, ma va scelto accuratamente in base a numerosi fattori, che partono dal tipo di pelle o abbigliamento e continuano in considerazione all'evento a cui partecipare. Ecco perché sono fondamentali e molto utili tutti i consigli possibili su come scegliere il trucco adatto.

Occorrente

  • Fondotinta

  • Cipria

  • Blush

  • Ombretto

  • Eyeliner

  • Mascara

  • Lucidalabbra

  • Rossetto


La scelta

Per prima cosa è essenziale comprendere quale sia il trucco più giusto e adatto al colorito del viso e dei capelli, ma anche quale sia il più opportuno rispetto al nostro stile. Se il colore della nostra pelle è piuttosto chiaro ed abbiamo i capelli biondi è preferibile eseguire un make up utilizzando delle tonalità pastello, come ad esempio il rosa o il pesca in modo da far risaltare l'effetto delicato. Se, al contrario, il colore della nostra carnagione tende ad essere più scuro ed abbiamo i capelli bruni possiamo tranquillamente utilizzare dei colori più decisi, come il rosso ed il vinaccia.

Dopo aver capito quali sono i colori da utilizzare in base al tipo di pelle e al colore dei capelli si può definire il trucco in riferimento all'occasione. Infatti, se per esempio al mattino ci si reca al lavoro oppure all'università è preferibile non esagerare con i colori forti e neppure con le quantità. L'ideale in questo caso sarebbe stendere un velo di trucco leggero, procedere poi con dell'ombretto dalle tonalità chiare o rosa, tracciare una leggera linea di eyeliner sugli occhi e utilizzare del mascara volumizzante per le ciglia. Non potrà mancare appena di blush sulle gote e il lucidalabbra per rendere perfette e protette anche le labbra. Per un aperitivo invece si può osare di più. Sono consentiti infatti dei colori di make-up più decisi da utilizzare per esempio per l'ombretto o il rossetto.

▬► Puoi approfondire le
caratteristiche che deve possedere una buon makeup da giorno

Tuttavia, il trucco che merita più attenzione è proprio quello della sera. Se la meta è il cinema si può optare per un look neutro, simile a quello del mattino, ma dai colori un po' più accentuati e con maggiori particolari, come l'eyeliner più marcato ed un bel rossetto dai toni caldi. Se invece si va tutti in discoteca possiamo osare con un make-up ultra strong, quindi l'eyeliner marcato ed una discreta quantità di mascara. Mentre se si preferisce trascorrere la serata insieme al fidanzato l'alternativa è quella di utilizzare un trucco romantico facendo risaltare gli occhi. Ma se la giornata si conclude con una cena galante o molto elegante non si può far altro che sfoggiare la propria femminilità con un trucco molto fine e sfumato sui toni del nero, del grigio o del marrone.

▬► Puoi approfondire le
caratteristiche che deve possedere una buon makeup da sera


Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di ogni trucco si consiglia di stendere una crema adatta e specifica


I più venduti

Informazioni

Marchi

Novità

Offerte